Traffico deviato a Ponte Rosso

Deviazioni del trafficoDa lunedì 2 febbraio scatteranno le modifiche alla viabilità a Ponte Rosso in via Verona e in via Maldinaro per l'esecuzione dei lavori in un tratto di circa 210 metri.

E' previsto il tombamento del fosso, la realizzazione della pista ciclabile, la riqualificazione della banchina stradale, l'inserimento delle aiuole e la posa di un nuovo impianto di illuminazione pubblica. In via Verona, direzione Porto Mantovano, nel tratto compreso tra va Maldinaro e strada Gambarara, il traffico sarà a senso unico. Nella direzione opposta i veicoli saranno deviati e indirizzati in via Maldinaro per poi tornare in via Verona.

La deviazione rimarrà fino al 31 marzo. "Le opere sono comprese nel progetto di miglioramento della sicurezza stradale – ha sottolineato l'assessore alle Opere Pubbliche Marco Cavarocchi - che ha l'obiettivo di ridurre l'incidentalità". Il progetto ha preso il via nel maggio dell'anno scorso. Fino ad ora è stata riqualificata l'area antistante la piscina Dugoni e sono state realizzate le isole per proteggere i passaggi pedonali in viale Risorgimento. E' stato anche eseguito il tratto di ciclabile da via San Giovanni Bono in prossimità del rondò con via Brescia, la riqualificazione dell'accesso pedonale alla scuola materna "Tazzoli" e il tratto di ciclabile compreso tra il Mulino Rosignoli e via Calamandrei.