La città di Mantova ospite a Bressanone

Sodano e il collega di BressanoneLa città di Mantova è stata ospite di Bressanone al Concerto di Capodanno che si è tenuto nella serata di lunedì 5 gennaio.

Allo spettacolo del gruppo bavarese Die Singphoniker hanno partecipato il sindaco di Mantova Nicola Sodano che era accompagnato dal capo di gabinetto Alessandro Colombo. Per il Comune di Bressanone erano presenti tra gli altri il sindaco Albert Purslatter e dell'assessore comunale Claudio Del Piero. Prima dell'evento musicale sono state proiettate alcune immagini suggestive dell'2014. La serata si è conclusa con un rinfresco e un brindisi di benvenuto per il nuovo anno 2015. Per l'occasione si è svolta una breve cerimonia con lo scambio di auguri tra le autorità delle due città amiche.

"Abbiamo ricambiato la visita festiva a Bressanone – ha sottolineato Sodano - e non abbiamo voluto mancare al concerto di inizio anno nella cittadina altoatesina". Bressanone offre ogni anno al Comune di Mantova come dono l'albero di Natale che viene allestito e addobbato in piazza Martiri nel periodo delle festività. Rientra tra i 300 eventi previsti in città nel programma MilleLuci promosso dal Comune. Nel giorno dell'inaugurazione, nella prima settimana di dicembre, le canzoni e la musica sotto l'abete accendono l'atmosfera del Natale in città.