Incontro tra il sindaco e i vertici APAM

L'incontro con il sindaco Sodano Il sindaco di Mantova Nicola Sodano insieme con il Presidente della Provincia di Mantova Alessandro Pastacci ha incontrato mercoledì 24 ottobre in via Roma il nuovo cda di Ntl Srl, socio di Apam Esercizio a partire dal 2008, che ha recentemente cambiato composizione, con l’uscita di Atm. Le quote di Atm sono state acquisite al 50% dagli altri due soci (già presenti negli anni scorsi ma con piccole quote minoritarie), Brescia Trasporti e Atb Bergamo.

Erano presenti all’incontro odierno tutti i membri del nuovo cda di Ntl (Gianbattista Scarfone e Giuseppe Ventre per Bergamo; Valerio Prignachi e Luigi Meleleo per Brescia), Fabrizio Antonello presidente di Atb Bergamo, Claudio Garatti di Brescia Trasporti e Marco Medeghini, nuovo amministratore delegato di Apam Esercizio. A fare le presentazioni il Presidente di Apam Daniele Trevenzoli, che ha seguito in questi mesi l’intera operazione di riassetto societario.

Si ricorda che Ntl detiene il 45% delle quote di Apam Esercizio Spa (il restante 55% è di Apam Spa, a sua volta partecipata dagli enti locali mantovani), e detiene la governance dell’azienda, esprimendo l’amministratore delegato. Precedentemente i vertici di Apam si sono incontrati con l'assessore alla Mobilità del Comune di Mantova Espedito Rose.

Ultima modifica il Giovedì, 14 Febbraio 2013 09:32