La benedizione della Cappella di San Giacomo della Marca In evidenza

La benedizioneE' stata benedetta la Cappella di San Giacomo della Marca, compatrono di Mantova e Protettore dei bambini, da parte dei Frati minori.

La cerimonia si è tenuta venerdì 28 novembre nella Chiesa di San Francesco d'Assisi dopo la messa presieduta dal vescovo di Mantova Roberto Busti e animata dal coro "Lusit Orpheus". All'evento religioso hanno partecipato il sindaco Nicola Sodano e il professor Rodolfo Signorini. Era presente anche la pittrice mantovana Patrizia Minelli autrice della pala di San Giacomo della Marca.

L'opera rappresenta il contributo del santo per il riconoscimento della Reliquia del Preziosissimo Sangue di Gesù Cristo conservata nella Basilica di Sant'Andrea. Sodano oggi e domani sarà a Monteprandone, assieme ad una numerosa delegazione mantovana, per assistere alla festa di San Giacomo della Marca che è anche protettore dei sindaci.

Ultima modifica il Domenica, 30 Novembre 2014 14:06