La Befana regala il grande basket

I relatori alla conferenza stampaParte ufficialmente l'organizzazione dell'Lnp All Star All Star Game 2015, che sarà nuovamente ospitato dal PalaBam di Mantova martedì 6 gennaio.

L'evento è stato presentato mercoledì 19 novembre nella Sala Consiliare del Comune di Mantova. Sono intervenuti l'assessore ai Grandi Eventi e allo Sport del Comune di Mantova Enzo Tonghini, il Presidente della Pallacanestro Mantovana Adriano Negri, il Presidente LNP Graziella Bragaglio e il Direttore Generale Lnp Claudio Coldebella. Dopo il grande successo mediatico e di pubblico della passata edizione (4217 presenze sulle tribune del Palabam), Mantova è pronta ad ospitare ancora l'All Star Game della Lega Nazionale Pallacanestro.

"Come amministrazione comunale e città – ha osservato Tonghini - siamo molto onorati di riproporre questa manifestazione. Ne abbiamo fatta di strada da quando la Dinamica si è spostata da Poggio Rusco al PalaBam per qualche partita, fino a fame la sua casa definitiva. Grazie a questa società siamo diventati protagonisti in Lega Gold e per due volte in una manifestazione a carattere nazionale. Un modo importante e concreto di legarsi al territorio". Parole di apprezzamento sono arrivate anche da Bragaglio, dai dirigenti della Lega Pallacanestro e da Negri che ha annunciato l'accordo con Mediaset per la diretta Tv.

"Anche quest'anno l'All Star Game sarà trasmesso in diretta su ltalia2. E se un gruppo importante come Mediaset conferma l'evento sulle sue reti, vuoi dire che anche da parte loro c'è stata piena soddisfazione di quanto mostrato lo scorso anno". Il 6 gennaio si affronteranno le selezioni dei migliori stranieri e dei migliori italiani del campionato di Serie A2 Gold e Silver.

Dal 26 novembre sarà possibile votare i due quintetti sul sito Lnp (www.legapallacanestro.com), fino a domenica 7 dicembre. A guidare la selezione dei giocatori italiani sarà l'allenatore primo in classifica in A2 Gold al 7 dicembre, la selezione straniera sarà invece nuovamente affidata a Morea e al suo staff della Dinamica Generale. Confermati i concorsi delle schiacciate e del tiro da 3 punti.

Ultima modifica il Giovedì, 20 Novembre 2014 20:15