Bagutti fa il pieno al Teatro Sociale In evidenza

Sodano interviene sul palcoSerata di grande emozione con l'Orchestra Italiana Bagutti al Teatro Sociale lunedì 27 ottobre allo spettacolo organizzato dal Comune di Mantova.

Il gruppo piacentino ha offerto un repertorio molto ricco e vario di musica popolare da ballo strappando gli applausi dei fan provenienti dalla città, dalla provincia e dagli altri territori. Tanti spettatori hanno riempito il teatro e hanno ascoltato i brani proposti dai dieci protagonisti della band. Gli appassionati di questo genere sono giunti da lontano, anche con i pullman, per vedere e sentire i propri beniamini e per vivere insieme un momento di aggregazione.

Sul palco protagonista dello spettacolo Gianmarco Bagutti, figlio del fondatore dell'attività Franco – presente in sala - che ha affiancato i musicisti e cantanti. In prima fila anche il sindaco Nicola Sodano e l'assessore ai Grandi Eventi Enzo Tonghini. "Il Teatro Sociale si presta ad ospitare questo genere di musica - ha commentato Sodano -. L'evento ha attirato l'attenzione di un pubblico numeroso. Un ringraziamento particolare va alle associazioni di volontariato che lavorano sul nostro territorio".

"Il pienone di stasera – ha aggiunto Tonghini – conferma che la musica popolare suscita interesse. Lo abbiamo visto anche qualche mese fa sempre al Sociale con il concerto di Marianna Lanteri e Matteo Tarantino ed ora abbiamo la riprova". L'assessore Tonghini ha proposto di organizzare in piazza Sordello un concerto con diecimila persone. L'evento si dovrebbe svolgere la prossima estate.

La musica da ballo messa in scena al Sociale si è andata arricchendo di melodie a cui si sono aggiunti i testi, con canzoni tutt'ora popolarissime, cantate dall'inizio alla fine da tutto il pubblico in sala. Apprezzate anche le canzoni firmate Bagutti, ormai vero e proprio marchio di business, parlano delle cose vicine alle persone in modo semplice e con grande professionalità di tutti gli artisti sulla scena.

Ultima modifica il Martedì, 28 Ottobre 2014 11:50