Successo dello spettacolo di falconeria al Te

I rapaci a Palazzo TeLa Giornata nazionale delle famiglie al museo che domenica 12 ottobre ha interessato anche Palazzo Te si è chiusa con 1.300 ingressi.

I biglietti famiglia sono stati 115 che hanno comportato l'arrivo di 424 visitatori giunti soprattutto nel pomeriggio per assistere allo spettacolo di falconeria.

"Mi fa piacere nella ci sia stato un pubblico così numeroso a Palazzo Te per vedere i falchi, le aquile, gufi, le civette ed il maestoso avvoltoio dell'Himalaya – ha commentato il vice sindaco di Mantova Espedito Rose presente all'evento -. Ho visto che con le loro esibizioni i grandi e i piccoli sono stati affascinati". I falconieri di Parma hanno mostrato i rapaci e li hanno guidati in spettacolari voli liberi, evoluzioni e ritorni sul loro pugno.

E' stato un pomeriggio educativo per i bambini e i ragazzi che, con supporto dei falconieri, hanno chiesto informazioni sulle loro abitudini, età e provenienza. "Rispetto alla domenica dell'anno scorso – ha riferito il direttore dei musei civici Stefano Benetti - si è registrato un incremento di presenze del 41 per cento. L'esito dell'evento, dato il richiamo che ha avuto, è decisamente positivo". Buono anche il bilancio in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, sabato 20 settembre, quando Palazzo Te è rimasto aperto dalle 21 alle 24 con il biglietto di ingresso a solo un euro, si sono registrati 334 ingressi.

Ultima modifica il Martedì, 14 Ottobre 2014 10:40