La Nazionale Cantanti al Martelli per beneficenza

Pecchini, Tonghini, Sodano e Red Ronnie presentano l'iniziativa della Nazionale CantantiTorna a Mantova la Nazionale Cantanti che domenica 19 ottobre, alle 15, allo stadio Martelli, affronterà la formazione del Mantova All Stars. (Video)

L'obiettivo principale è quello della raccolta fondi per circa cinquanta associazioni che operano sul territorio mantovano. L'incasso, infatti, sarà interamente devoluto in beneficenza. E più precisamente, il 70% dell'incasso andrà a nove associazioni in prima linea sul nostro territorio, vale a dire Unbw onlus, Casa del Sole, Xfragile, Anffas, Abeo, Abio, Amico Rene, associazione Giovani Diabetici e Cuore Amico. Il 20% poi andrà nel salvadanaio de "II Grande Cuore dei Mantovani", che riunisce tantissime altre realtà con finalità benefiche. Il 10% finale, invece, finanzierà un progetto contro la Sla.

L'evento è stato presentata martedì 30 settembre nella sede municipale di via Roma alla presenza dei rappresentanti delle associazioni beneficiarie dell'iniziativa, del sindaco di Mantova Nicola Sodano, dell'assessore ai grandi eventi Enzo Tonghini, del direttore della Nazionale Cantanti Gianluca Pecchini e del noto presentatore Red Ronnie, testimonial e regista di un documentario sull'iniziativa che finirà sul web. E tra i giovanissimi artisti, la nazionale cantanti sarà rappresentata dai "Simons", che saranno in alcune scuole del nostro territorio per sensibilizzare gli studenti sul tema della solidarietà. Si tratta, quindi, di un grande evento che diventa anche, come ha posto in rilievo l'assessore comunale Espedito Rose, un progetto educativo. Il testimonial della manifestazione, che unirà sport, spettacolo e solidarietà, sarà il musicista mantovano Gianni dall'Aglio che sarà presente al Martelli.

L'iniziativa si inserisce nella "Giornata della Solidarietà" che si terrà nella stessa data in centro storico e vedrà protagoniste numerose associazioni del territorio. Per il sindaco Nicola Sodano, capitano del Mantova All Stars, eventi come questi sono la migliore espressione della città, che ha sempre risposto con entusiasmo. Ginanluca Pecchini, organizzatore dell'iniziativa, ha ricordato il primo esperimento con la nazionale cantanti nel 1981. Con l'ingresso di Morandi, Ruggeri e altri artisti nella squadra anche i progetti legati alla stessa si sono ampliati, fino a diventare la realtà importante di oggi. Inoltre, la sera prima della partita, sabato 18 ottobre, si terrà uno spettacolo musicale del batterista italiano Roberto Gatto, sempre a sfondo benefico, presso il teatro Ariston.

Sono aperte le prevendite presso le stesse associazioni e anche nei punti: Bp Factory, Ricevitoria Bar Mulina, Mcdonald's (sia in via Accademia che in via Pilla a Curtatone), Sposi Domani (a Borgo Virgilio), nelle prevendite Ticketone e su ticketone.it. Il costo dei biglietti è di: 5 euro curve, 7 distinti, 10 tribuna laterale, 15 tribuna centrale e 20 euro poltronissima.

Ultima modifica il Giovedì, 02 Ottobre 2014 17:07