La Coppa Italia di Pallanuoto maschile alla Dugoni

La presentazione alla DugoniPallanuoto maschile: vigilia di Coppa Italia per la BPM Sport Management. (Video)

Il settebello di Gu Baldineti venerdì 26 e sabato 27 settembre scenderà in vasca per affrontare nel mini girone Como Nuoto, RN Bogliasco e CC Napoli. Per la squadra si tratterà dell'esordio stagionale, mentre il debutto in campionato è previsto per venerdì 3 ottobre in casa della CN Posillipo (diretta Rai Sport).

Alla presentazione della manifestazione alla piscina Dugoni di Mantova avvaenuta giovedì 25 settembre era presente anche l'assessore allo Sport Enzo Tonghini che ha dichiarato: "E' un ulteriore grande iniziativa di Sport Management. Il Centro Dugoni è una struttura gestita bene a livello sportivo e ludico. Oggi presentiamo una bella competizione nazionale.

Spero che si possa vedere uno spettacolo di alto livello e che a Mantova possa crescere una squadra di pallanuoto capace di fare onore alla nostra città".

A seguire Matteo Melzi, dirigente di Sport Management: "Disputare la Coppa Italia a Mantova è dimostrazione da parte di Sport Management di valorizzare i propri impianti, ospitando manifestazioni di livello nazionale". Non poteva mancare l'allenatore Gu Baldineti che si è soffermato sull'aspetto tecnico: "I ragazzi si allenano insieme da più di un mese e in questo periodo ho potuto osservare un buona crescita di tutto il gruppo. L'obiettivo è quello di passare il turno, in modo da poter acquisire fiducia anche in vista dell'inizio del campionato".

Di seguito gli orari delle partite di Coppa Italia:

venerdì 26 settembre 2014:

h 18.00 - COMO NUOTO vs BOGLIASCO

h 20.00 – BPM SPORT MANAGEMENT vs CANOTTIERI NAPOLI

sabato 27 settembre 2014:

h 09.00 - CANOTTIERI NAPOLI vs COMO NUOTO

h 10.30 – BPM SPORT MANAGEMENT vs BOGLIASCO