Mantova&Friends, una giornata di musica alla Zanzara In evidenza

Sodano con una bandAlla Zanzara un sabato dedicato alla musica per promuovere la cultura del gemellaggio.

Molti giovani hanno seguito il 13 settembre "Mantova Rising Sound", la rassegna musicale che si è svolta alla Zanzara che ha ospitato più di venti band. Hanno suonato l'intero pomeriggio e nella serata fino a mezzanotte. Due i palchi montati sul lungolago Arlecchino.

Si sono alternate le band mantovane che hanno duettato con quelle provenienti dai Paesi gemellati con Mantova. Si sono esibiti i Morphade, Streetlights, Giardini Oscuri, Sinezamia, Stomp, NNebia, The Izers, Guerrilla Repubblic, Overnight Sensation, Mali, Supernova, Line Trip Planners, Soundgarage, Simposio, Overboard, Pink Pong Live e The Seven.

Nel tardo pomeriggio è intervenuto il sindaco di Mantova Nicola Sodano che ha portato ai gruppi musicali e al pubblico i saluti istituzionali. L'iniziativa, organizzata dall'associazione Mantova&Friends guidata da Cinzia Penna, era una delle tappe previste nel percorso verso il Festival Mantova&Friends 2015 ed è stata organizzata per diffondere la cultura dei gemellaggi.

Sodano ha anche fatto un tour tra gli allestimenti della Giornata delle Idee che si è tenuta sempre sabato sul lungolago.

Ultima modifica il Domenica, 14 Settembre 2014 13:36