Illustrata la terza edizione del Memorial Pasolini

La presentazioneE' stato presentato il Memorial Pasolini che si svolgerà sabato 13 settembre al Palabam. (Video)

L'evento è stato illustrato martedì 9 settembre nella sede municipale in via Roma 39 (Sala Bonaffini) dall'assessore allo Sport Enzo Tonghini, dall'addetto stampa del Mantova 5 e dal capitano della formazione mantovana Manuel Broccanello. Siamo giunti alla terza edizione del trofeo Città di Mantova Memorial Fratelli Pasolini che si svolge con il sostegno e il patrocinio del Comune di Mantova.

"Il Comune di Mantova e la sua amministrazione -commenta l'assessore allo sport Enzo Tonghini - non dimenticano Mauro e Gerry Pasolini, il primo consigliere comunale, il secondo una figura molto presente nell'attività sportiva della nostra città. Con la collaborazione del Mantova C5 abbiamo organizzato la terza edizione del Memorial per ricordare ancora due grandi figure di sportivi mantovani. Alla presenza dei genitori di Mauro e Gerry ci auguriamo che sia una grande giornata di sport e di ricordo".

"Per noi è motivo di grande soddisfazione esordire ufficialmente al Palabam, che da quest'anno sarà la casa del Mantova C5 – ha aggiunto Castelli-. Sarà il primo incontro tra squadra, tifosi, simpatizzanti e anche tutti coloro che con curiosità si apprestano ad avvicinarsi a questa importante disciplina sportiva".

Il torneo Pasolini sarà articolato in forma di quadrangolare con due semifinali (alle 15.30 Mantova C5-Hazardbike e alle 16.45 US Reggiolo-Levata), a seguire la finale per il terzo e quarto posto (alle 18) e la finalissima (alle 19.15). Alle 20 è prevista la premiazione. Le squadre partecipanti saranno tutte militanti nel campionato di serie D e sarà un'occasione per avvicinare gli sportivi a questa disciplina.