Le nuove opportunità di visita dei musei civici di Palazzo Te e Palazzo San Sebastiano

loggiate1I musei civici di Palazzo Te e Palazzo San Sebastiano offrono ai visitatori nuove opportunità di visita nell'ottica di potenziare i servizi di accoglienza rivolti al turista e al cittadino.

Dal 1° luglio al 1° novembre i musei civici saranno aperti fino alle ore 20.00 nelle giornate di venerdì e sabato. L'obiettivo è quello di migliorare l'offerta museale al fine di offrire un servizio più efficiente e flessibile in grado di rispondere alle esigenze dei visitatori di un più razionale utilizzo del tempo dedicato alla visita della città, dei suoi musei e delle altre attrattive offerte dal territorio. Inoltre, il primo lunedì del mese successivo alla prima domenica del mese (ad esclusione dei giorni festivi o prossimi alle festività) sarà possibile entrare gratuitamente, durante l'orario ordinario di apertura (13-18).

Per i cittadini residenti nel Comune di Mantova, dietro presentazione del documento d'identificazione, è previsto l'ingresso a tariffa ridotta, così come per i visitatori provvisti del biglietto di ingresso all'Expo Milano 2015 nel periodo di svolgimento della manifestazione e per i gruppi di almeno 10 persone partecipanti a percorsi guidati speciali di carattere storico culturale organizzati dal Comune di Mantova o da altri soggetti in accordo e con la collaborazione del Comune.

Sul fronte dei biglietti di ingresso è stato introdotto in via sperimentale il biglietto speciale aperto. Con una maggiorazione di 1 euro sulle tariffe ordinarie sarà possibile acquistare un biglietto che darà diritto ad entrare ai musei civici indipendentemente dalla data e dalle fascie orarie precise. Un'occasione unica per visitare i musei civici con la massima libertà in termini di tempi e orari.

Sempre in via sperimentale è stato introdotto un biglietto nominativo di euro 30,00 che consente l'ingresso ai musei civici per un intero anno dal giorno dell'acquisto, al quale aggiungere la maggiorazione per eventuali mostre.

Tutte queste opportunità si affiancano al vigente biglietto dei musei civici di 9 euro (intero) e al biglietto famiglia di 19 euro.

Ultima modifica il Giovedì, 30 Ottobre 2014 18:05