Mantova alla Festa Italiana di Monaco di Baviera

MONACO2

La città di Mantova era presente alla Festa Italiana che si è tenuta lo scorso 26 e 27 luglio a Monaco di Baviera, nella prestigiosa cornice di Odeonsplatz. L'evento è stato ideato e promosso dal Consiglio Generale d'Italia a Monaco e dalla Camera di Commercio Italo Tedesca in coincidenza con l'apertura del semestre di presidenza italiana dell'UE.Nell'arco dei due giorni, Odeonsplatz è stata visitata da decine di migliaia a di monacensi che hanno partecipato con entusiasmo a una kermesse ricca di momenti culturali, di spettacoli all'aperto, di suoni e sapori d'Italia. In questo contesto, Mantova era presente all'interno dello stand promozionale con uno stand di 50 metri quadrati dedicato alla presentazione del Garda bresciano, della città i Mantova e delle eccellenze culturali e turistiche dei territori. La struttura espositiva è stata al centro dell'attenzione dei numerosi visitatori che hanno fatto incetta del materiale promozionale istituzionale distribuito dagli operatori addetti al front office.

La missione a Monaco ha avuto momenti istituzionali con incontri con i vertici dell'ADAC, automobil club tedesco con oltre 10 milioni di soci e 80 milioni annui di fatturato in area turistica, e con diverse personalità che operano a Monaco per la promozione dell'Italia.

La parteIMG 0774cipazione della città di Mantova è avvenuta nell'ambito della collaborazione instaurata con il Consorzio Lago di Garda Lombardia (consorzio che ha come obiettivo la promozione dei territori della sponda bresciana del Garda), del quale il Comune di Mantova è socio e che vede anche lo sviluppo di varie iniziative turistiche come la partecipazione a fiere nazionali e internazionali di settore.

Ultima modifica il Venerdì, 08 Agosto 2014 08:58