Una Voce per Sanremo rinviata a lunedì 4 agosto

Un concertoE' stata rinviata per maltempo a lunedì 4 agosto la tappa del prestigioso concorso "Una voce per Sanremo". Sarà sempre alle 20,30 sul Lungorio IV Novembre.

La manifestazione canora - che era prevista mercoledì 30 luglio, ora spostata a lunedì 4 agosto - si realizza con il supporto e il patrocinio dell'Assessorato Grandi Eventi del Comune di Mantova. L'ingresso è libero. "L'appuntamento arricchisce il programma delle manifestazioni estive che animano il centro storico – ha commentato l'assessore ai Grandi Eventi Enzo Tonghini -. Rappresenta anche una grande opportunità per tutti gli appassionati che intendono percorrere la carriera artistica provando a partecipare al Festival di Sanremo".

Possono esibirsi cantanti di età compresa tra i 13 e 40 anni. Potranno presentare solo brani editi in lingua italiana o in dialetto. I concorrenti dovranno eseguire i brani scelti dal vivo, accompagnati solo da una base musicale incisa su cd audio (non sono ammesse le chiavette e MP3). Non è ammessa nemmeno la registrazione della traccia di voce solista, mentre è consentita la registrazione di eventuali cori.

Il vincitore della serata, che verrà proclamato da una giuria di qualità, verrà premiato con l'iscrizione gratuita alla semifinale del concorso "Una voce per Sanremo 2014" che si terrà lunedì 6 ottobre al Teatro Ariston di Sanremo. E' possibile iscriversi alla kermesse chiamando il numero 347 9076556. Fino ad ora sono arrivate iscrizioni da tutta Italia. Otto cantanti provengono dal territorio mantovano. Sono: Filippo Savoia, Elisabetta Carrara, Stefania Pedrocchi, Giorgia Colombi, Jacopo Pellizzer, Gemma Tran, Khadja Ousdad e Roberta Barba.

Ultima modifica il Mercoledì, 30 Luglio 2014 10:03