Via Cairoli chiusa al traffico per il ripristino dell'acciottolato

Via CairoliDa lunedì 23 giugno fino a metà agosto via Cairoli sarà interessata da lavori di ripristino dell'acciottolato. Strada chiusa al traffico e modifiche alla viabilità.

La striscia d'asfalto in via Cairoli stesa provvisoriamente in seguito agli scavi per la posa del teleriscaldamento, affinché il terreno si compattasse, nei prossimi giorni verrà rimossa. Per permettere gli interventi, la strada del centro storico sarà chiusa al traffico. Cambia temporaneamente, quindi, la viabilità per consentire agli automobilisti di raggiungere piazza Virgiliana attraverso un percorso alternativo. Si fa presente che nei pressi dell'area interessata sono stati posizionati i segnali stradali per preavvertire gli automobilisti della chiusura di via Cairoli e delle relative modifiche al traffico. Via Trento sarà aperta nei due sensi di marcia, la corsia riservata a bus e taxi diventerà ordinaria e imboccabile da tutti, anche in direzione piazza Virgiliana. I mezzi potranno svoltare per via Tassoni dato che la telecamera sarà spenta fino al termine dei lavori in via Cairoli (previsto dal cronoprogramma per il 18 agosto).

Anche gli autobus dell'Apam compieranno un tragitto alternativo: le corse 4, 6 e 12 non fermeranno più in via Tassoni, via Virgilio e piazza Virgiliana: l'invito è di utilizzare le fermate di piazza Sordello e viale Pitentino. I lavori, affidati a Tea Sei, saranno scanditi in quattro fasi. Nelle prime due verrà sistemato il tratto di strada compreso tra piazza Virgiliana e via Montanari, nella terza ci si spingerà da via Montanari fino a piazza Seminario, infine l'intervento si concentrerà tra le piazze Seminario e Sordello. Al termine degli interventi, in via Cairoli ritornerà il caratteristico acciottolato.

Ultima modifica il Lunedì, 23 Giugno 2014 11:45