4200 tifosi al Palabam per le stelle del Basket

Il sindaco Sodano al Palabam premia Mike NardiL'Adecco All Star Game di Mantova ha fatto il pienone riempiendo gli spalti del Palabam, oltre 4.200 spettatori hanno seguito il grande evento di Basket. (Video)

"Una serata straordinaria, da ripetere" hanno commentato con soddisfazione il sindaco di Mantova Nicola Sodano e l'assessore comunale allo Sport Enzo Tonghini che, giovedì 17 aprile, hanno seguito direttamente da bordo campo la manifestazione sportiva. Il team delle stelle straniere ha vinto la sfida di basket 141-111 sugli italiani, ma c'è stata gloria anche per i campioni della Dinamica, con Johndre Jefferson accolto come un idolo e l'italiano Mike Nardi vincitore nel tiro da tre punti. E proprio quest'ultimo è stato premiato dal sindaco Sodano. Nardi ha vinto la finale contro Alan Voskuil. Il play della Dinamica si è esaltato facendo registrare il punteggio più alto di tutte le serie: 72 punti, confermandosi un vero e proprio "cecchino". "Sono sorpreso di aver visto tutto questo pubblico - ha detto il vincitore del tiro da 3 punti -, speriamo di vedere lo stesso nei playoff".

Beniamino assoluto, Gigi Jefferson, che fa sua la gara più attesa, quella delle schiacciate. Ovazioni a non finire per il centro biancorosso compresa quella finale per il doppio 50 che lo ha incoronato re. Il pivot poi è stato premiato dal vicesindaco di Poggio Rusco Fabio Zacchi confermandosi come il giocatore in grado di saltare più in alto di tutti.
Damian Hollis, ala dell'Angelico Biella, invece, viene eletto come miglior giocatore dell'All Star Game e si prende gli applausi di tutto il pubblico presente. Il presidente della Pallacanestro Mantovana Adriano Negri è logicamente entusiasta dell'esito della serata: "Le vittorie individuali dei nostri giocatori sembravano scritte da un bravo sceneggiatore - ha detto -, è una serata magica dove tutto ha funzionato alla grande". Prima della palla a due la soprano Giulia Perusi ha cantato l'inno nazionale. Inoltre, durante le pause si sono esibiti i gruppi delle Cheerleaders e della Break Dance della Scuola di Danza Degas.
In parterre due campioni del basket made in Italy, Alessandro Frosini (team manager Pallacanestro Reggiana) e Mario Boni (vicepresidente GIBA e opinionista Sky Sport). Anche il telecronista Mediaset Mino Taveri applaude convinto: "Mantova ha capito il potenziale del basket".

I tanti appassionati e tifosi hanno riempito gli spalti del PalaBam fin dal pomeriggio per seguire tutti i vari eventi e attrazioni. L'All star Game è stato organizzato dalla Pallacanestro Mantovana con la collaborazione del Comune e la Provincia di Mantova, Regione Lombardia, Federazione Italiana Pallacanestro, Coni e il patrocinio del Comune di Poggio Rusco. Infine, foto di gruppo con tutti i protagonisti felici e soddisfatti per la grande serata mantovana di basket.

Ultima modifica il Venerdì, 18 Aprile 2014 19:05