VENTO Bici Tour 2017

Torna VENTO Bici Tour, e lo fa in grande stile: giunta al quinto anno di vita, l'iniziativa promossa dal Politecnico di Milano e dedicata alla ciclovia di futura realizzazione allarga a tutti, addetti ai lavori e non, la possibilità di partecipare al cartellone di eventi.

La parte del leone la faranno due lunghe pedalate collettive attraverso il polesine: si partirà da Venezia il 2 giugno per giungere a S. Benedetto Po il 4 giugno; poi, dopo qualche giorno di pausa, ci si rimetterà di nuovo in sella il 09 giugno a Pavia con meta Torino, dove VENTO Bici Tour arriverà l'11 giugno.

Nel mezzo ci sarà spazio per convegni, momenti di approfondimento e iniziative culturali ed enogastronomiche (queste ultime organizzate in collaborazione con Slowfood).

Per chi volesse saperne di più il riferimento da tenere presente è il sito www.progetto.vento.polimi.it: lì si troveranno tutti gli aggiornamenti e le informazioni inerenti il Tour e il programma completo degli eventi.