PROROGA tempi di presentazione della richiesta: la richiesta del contributo potrà essere presentata entro le ore 12:00 di venerdì 29/10/2021 a mezzo posta elettronica all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando all’oggetto della mail la seguente dicitura: ‘DOMANDA RIMBORSO AFFITTO’

Descrizione: erogazione di un contributo economico, fino ad un massimo di € 2.500,00, a tutte le Associazioni di Promozione Sociale (A.P.S) e le Organizzazioni di Volontariato (O.D.V) intestatarie di un contratto di locazione regolarmente registrato per la propria sede operativa ubicata sul territorio del Comune di Mantova.
Il valore del contributo verrà calcolato sulla base dei documenti attestanti l’avvenuto pagamento del canone di locazione nel periodo dal 01/01/2021 al 30/06/2021 presentati a rendicontazione.

Soggetti beneficiari: Organizzazioni di Volontariato (ODV) e Associazioni di Promozione Sociale (APS) che:

• hanno sede operativa sul territorio del Comune di Mantova;
  • sono intestatari di un contratto di locazione regolarmente registrato, ad esclusione di chi risulta assegnatario di un alloggio di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Mantova;
  • hanno sottoscritto il Patto di Comunità (Allegato n. 1 alla D.G.C. n. 147 del 21/07/2020);
  • sono animati da uno scopo e da una vocazione, desumibili dallo Statuto/dall’Atto costitutivo, compatibili con le finalità sociali del Patto stesso;
  • sono rappresentativi, sia pur da viste prospettiche diverse, del dialogo costante e convergente sugli interessi generali e diffusi nella comunità locale;
  • sono radicati nel territorio e essere collettori della rete di volontariato locale.

Documenti da presentareentro le ore 12:00 di lunedì 11/10/2021 le Associazioni di Promozione Sociale (A.P.S) e le Organizzazioni di Volontariato (O.D.V) dovranno produrre:

• MODELLO RICHIESTA CONTRIBUTO, debitamente sottoscritto
  • copia del documento di identità/riconoscimento, in corso di validità, del legale rappresentante
  • copia dello Statuto e dell’Atto costitutivo
  • copia del contratto di locazione
  • copia di fatture/ricevute fiscali intestati al soggetto richiedente relativi alle spese per il canone di locazione delle mensilità ricomprese tra il 01/01/2021 e il 30/06/2021 e copia dei documenti giustificativi della spesa effettuata in grado di provare l’avvenuto pagamento – come riportato al punto «4. MODALITÀ DI RENDICONTAZIONE DELLE SPESE AMMISSIBILI»
  • DICHIARAZIONE ART. 6 COMMA 2
  • MODELLO RITENUTA 4%
  • DICHIARAZIONE PUBBLICAZIONE CONTRIBUTI PUBBLICI (solo se pari o superiori a €10.000,00 complessivi)
  • INFORMATIVA PRIVACY, debitamente sottoscritta.

La documentazione è disponibile a pié di pagina

Modalità di presentazione della richiesta: la richiesta del contributo potrà essere presentata entro le ore 12:00 di lunedì 11/10/2021 a mezzo posta elettronica all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando all’oggetto della mail la seguente dicitura: ‘DOMANDA RIMBORSO AFFITTO’
È esclusa qualsiasi altra modalità di presentazione.
Il rispetto del termine e delle modalità di presentazione suindicate sono previste a pena di esclusione.

Istruttoria della richiesta: la valutazione delle domande pervenute sarà effettuata dal Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport del Comune di Mantova. L’istruttoria di ammissibilità formale e amministrativa delle domande è finalizzata alla verifica dei seguenti aspetti e requisiti:

1. il richiedente abbia i requisiti di ammissibilità previsti dal Bando;
  2. i modi e i tempi di presentazione della richiesta siano corretti;
  3. la documentazione allegata sia completa e regolare;
  4. i giustificativi di spesa siano corretti e coerenti con le finalità del Bando.

Contatti per informazioni
Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport – Via della Conciliazione n. 128, 46100 Mantova;

DOCUMENTAZIONE

Ultima modifica il Venerdì, 08 Ottobre 2021 15:22