Emergenza sanitaria da COVID-19 - Bando contributo palestre

Emergenza sanitaria da COVID-19 – CONTRIBUTO A FONDO PERDUTO UNA TANTUM PER IL SOSTEGNO E IL RILANCIO DELL’ATTIVITÀ DI SOGGETTI PRIVATI TITOLARI O GESTORI DI PALESTRE, ANCHE ALL’INTERNO DI ALTRE ATTIVITÀ/ESERCIZI, COMPRESE LE ATTIVITÀ FISICHE CON MODALITÀ A CORSI/FITNESS E, PIÙ IN GENERALE, ATTIVITÀ RIABILITATIVE
Di seguito si riportano sinteticamente le principali informazioni relative al Bando in oggetto, non esaustive dell'intero testo a cui si rimanda in allegato.

Descrizione: assegnazione di un contributo a fondo perduto una tantum, fino ad un massimo di € 1.000,00 senza vincolo di rendicontazione, per il sostegno e il rilancio dell’attività di soggetti privati titolari o gestori di palestre, anche all’interno di altre attività/esercizi, comprese le attività fisiche con modalità a corsi/fitness e, più in generale, attività riabilitative. Tale iniziativa ha l’obiettivo di sostenere i predetti soggetti che, a causa dell’emergenza sanitaria da COVID-19 ad oggi ancora in corso, sono esposti a situazioni di eccezionale ed imprevista difficoltà economica in termini di maggiori costi da sostenere e minori entrate, mitigando gli effetti negativi sul sistema imprenditoriale sportivo.
Il valore del contributo sarà calcolato sulla base delle istanze pervenute e ritenute ammissibili.

Soggetti beneficiari: privati titolari o gestori di palestre, anche all’interno di altre attività/esercizi, comprese le attività fisiche con modalità a corsi/fitness e, più in generale, attività riabilitative, che esercitano un’attività la cui sede operativa sia ubicata sul territorio del Comune di Mantova.
Per ulteriori specifiche si rimanda al punto «1. SOGGETTI BENEFICIARI» del Bando.

Documenti da presentare: Alla richiesta di ammissione alla procedura, redatta su apposito modulo (ALLEGATO 1 – MODELLO RICHIESTA CONTRIBUTO del presente Bando) e sottoscritta dal legale rappresentante, dovranno essere obbligatoriamente allegati:

• copia del documento di identità/riconoscimento, in corso di validità, del legale rappresentante;
  • ALLEGATO 2 – INFORMATIVA PRIVACY, debitamente sottoscritto;
  • (eventuale) DICHIARAZIONE ESENZIONE DURC (Documento Unico di Regolarità).

Modalità di presentazione della richiesta: la richiesta del contributo potrà essere presentata dalle ore 09.00 di venerdì 18/12/2020 alle ore 12.00 di lunedì 28/12/2020 secondo le seguenti modalità a mezzo posta elettronica all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. riportando all’oggetto la seguente dicitura: ʺDOMANDA CONTRIBUTO PALESTREʺ.

È esclusa qualsiasi altra modalità di presentazione.
Il rispetto del termine e delle modalità di presentazione suindicate sono previste a pena di esclusione.

Istruttoria della richiesta: l’assegnazione del contributo avverrà sulla base di una procedura valutativa, fino a concorrenza delle risorse disponibili. L’istruttoria di ammissibilità formale e amministrativa delle domande, effettuata dal Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport del Comune di Mantova, è finalizzata alla verifica dei seguenti aspetti e requisiti:

• il richiedente abbia i requisiti di ammissibilità previsti dal Bando;
  • i modi e i tempi di presentazione della richiesta siano corretti;
  • la documentazione allegata sia completa e regolare.

Per ulteriori precisazioni si rimanda al punto «ISTRUTTORIA DELLA RICHIESTA» del Bando.

Contatti per informazioni:
Settore Welfare, Servizi Sociali e Sport – via della Conciliazione n. 128, 46100 Mantova;
tel.: 0376/376897;

Materiale da scaricare