Dote scuola, il Comune offre assistenza

La Regione Lombardia ha definito le modalità e i termini per accedere al contributo "Dote Scuola" per il prossimo anno scolastico 2017-2018. Sono confermate tutte le componenti: "Contributo per l'acquisto di libri di testo e dotazioni tecnologiche", rivolto agli studenti delle scuole statali e degli Istituti di istruzione e di formazione professionali; "Buono Scuola", rivolto agli studenti delle scuole paritarie; contributo per la "Disabilità"; componente "Merito" rivolto agli studenti meritevoli (con apertura del bando in data successiva).

Il "Contributo per l'acquisto di libri e dotazioni tecnologiche", è un aiuto finanziario destinato agli studenti residenti in Lombardia che frequentano le scuole secondarie di primo grado (classi I, II e III), le scuole secondarie di secondo grado (classi I e II) statali e paritarie e gli Istituti di formazione professionale (classi I e II), con nucleo familiare con Isee non superiore a 15.494 euro.
Gli importi dei contributi vanno da 90 a 240 euro, secondo l'ordine e il grado della scuola frequentata e l'Isee familiare.

Le domande dovranno essere presentate per via telematica sul sito dalle 12 del 19 aprile 2017 fino alle 17 del 15 giugno 2017. I genitori che dispongono di un collegamento internet e di firma digitale potranno completare la domanda direttamente da casa; se non ne sono in possesso potranno compilare la domanda, stampare la documentazione e recarsi presso il Comune di residenza per la trasmissione della richiesta alla Regione.
Il Comune di Mantova offre, ai propri residenti, l'assistenza alla compilazione della domanda presso gli uffici dei Servizi Educativi e Scolastici, via Conciliazione 128, nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al sabato dalle 8.30 alle 11.30, il lunedì e il giovedì anche dalle 14.30 alle 16.30.

I genitori dovranno presentarsi con un documento d'identità e la certificazione Isee (si ricorda che dal 15 gennaio 2017 è necessario produrre la nuova certificazione rilasciata ai sensi dei Dpcm n. 159 del 5 dicembre 2013).
Per altre informazioni è possibile visitare la sezione tematica del Settore Servizi Educativi http://pubblicaistruzione.comune.mantova.it o telefonare ai numeri 0376 376888, 0376 376857; mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Per le altre componenti della Dote Scuola si consiglia di consultare il sito: www.regione.lombardia.it .
Per le famiglie di studenti iscritti alle scuole paritarie, le informazioni sui requisiti di reddito e sull'assistenza alla domanda dovranno essere richieste presso gli Istituti di frequenza.

Ultima modifica il Venerdì, 12 Maggio 2017 17:06