POLITICHE 25/09: ubicazioni e ripartizione di spazi sui tabelloni per propaganda elettorale

Con delibera della Giunta comunale n. 221 del 2 settembre 2022 sono state individuate  le località dove saranno installati i tabelloni elettorali. Con successiva delibera n. 222 del 2 settembre sono stati ripartiti tali spazi:

La propaganda elettorale tramite manifesti è consentita unicamente negli appositi spazi deliberati dalla Giunta Comunale.

Per le elezioni politiche, ad ogni candidato uninominale spetta uno spazio di m. 1,00 x 0,70, mentre alle liste che lo appoggiano spettano ad ognuna uno spazio di m. 1,00 x 2,00.

La legge n. 147/2013 ha abrogato gli spazi di propaganda elettorale previsti per coloro che non partecipano direttamente alla campagna elettorale, ma che si interessano ad essa in qualità di fiancheggiatori.

La Giunta,  tra il 33° e il 31° giorno antecedente le votazioni (ovvero tra il 23 e il 26 agosto 2022), e comunque entro i due giorni successivi la  ricezione della comunicazione che perverrà dal parte del Ministero dell’Interno relativa all’ammissione delle candidature, provvede a stabilire, per ogni centro abitato con popolazione superiore ai 150 abitanti, gli spazi speciali destinati alle affissioni. Stabilisce altresì l’assegnazione delle sezioni a tutti coloro che hanno diritto di eseguirvi affissioni. Sono vietati gli scambi e le cessioni delle superfici assegnate.

La localizzazione degli spazi e le relative assegnazioni saranno pubblicate sul sito del Comune di Mantova non appena la Giunta avrà deliberato in merito.

Ultima modifica il Mercoledì, 07 Settembre 2022 08:27