Sarà on line il seminario formativo "Efficienza energetica del patrimonio edilizio"

Si terrà il 9 giugno dalle 15 alle 19 il seminario “Efficienza energetica del patrimonio edilizio - Riqualificazione dei condomini” organizzato dal Comune di Mantova sul tema della riqualificazione energetica degli edifici nell’ambito delle attività del progetto europeo “Innovate” di cui è partner. L’evento sarà on line. E' rivolto a professionisti, tecnici, amministratori comunali, funzionari pubblici, imprese e cittadini per approfondire il tema dell’efficientamento energetico in un momento in cui i lavori di riqualificazione energetica, già agevolati da Ecobonus, diventano ancora più convenienti con il Decreto Rilancio.

Dal 1° luglio 2020 questi interventi godranno del Super Ecobonus del 110 %, bonus che potrà essere utilizzato come detrazione fiscale in 5 anni oppure con cessione del credito all’impresa che ha realizzato i lavori o ad altri intermediari finanziari. Verranno inoltre illustrate le politiche di rinnovamento dei condomini in Europa e i buoni esempi di progetti realizzati, nonché i meccanismi per garantire la qualità nei progetti di efficienza energetica. Interverranno tra gli altri Davide Sabbadin, Paolo Michele Sonvilla e Chiara Wolter. Per i partecipanti iscritti all’Ordine degli Architetti, all’Ordine dei Periti Industriali, al Collegio dei Geometri e G.L. verranno riconosciuti due crediti formativi. Per la partecipazione è necessario iscriversi inviando un’email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

La locandina

Ultima modifica il Lunedì, 15 Giugno 2020 09:58