Avviso "Bonus Housing 4 young - 2018 SMARTHOME "

Il presente avviso disciplina le modalità per l’erogazione di contributi a giovani e giovani coppie per la locazione di immobili a uso abitativo nel mercato privato, all’interno del territorio del Comune di Mantova. Il totale del fondo dedicato alla presente misura, residuo delle due edizioni precedenti del bando, ammonta a €120.000.

• Possono accedere alla misura i soggetti che abbiano dimostrato il possesso dei requisiti di seguito specificati, unitamente all’intenzione di condividere l’allegato progetto sociale che il programma BONUS HOUSING 4 YOUNG- SMARTHOME intende sperimentare, con particolare riferimento all’impegno di svolgere un numero minimo di 50 ore di volontariato su un anno presso un’associazione o altro ente assistenziale, anche pubblico, senza scopo di lucro all’interno del territorio del comune di Mantova, come previsto dal programma.
  • Le domande potranno essere presentate dal 14 al 29 giugno 2018.
  • Le domande presentate entro il 29 giugno 2018 potranno essere perfezionate entro il 30 luglio 2018. I contributi saranno assegnati in base all’ordine di arrivo delle domande se il numero di domande sarà inferiore rispetto a quelle finanziabili con i fondi disponibili, previo accertamento d’ufficio dei requisiti dei partecipanti e successivo controllo della documentazione raccolta.