Un nuovo treno sulla Mantova-Milano

Le autorità in visita a Palazzo DucaleUn nuovo treno da 724 posti per i mantovani. Il primo Vivalto consegnato a Trenord sarà assegnato alla linea Mantova-Milano e si aggiungerà ai "diretti" già presenti. (Video)

L'annuncio a sorpresa è stato dato consigliere regionale di Forza Italia Anna Lisa Baroni nella sala degli Arcieri di Palazzo Ducale venerdì 28 febbraio dopo l'incontro tra i giornalisti e il presidente del consiglio regionale Raffaele Cattaneo a Mantova per il tour "100 tappe in Lombardia". Il treno entrerà in funzione a metà marzo. Palazzo Ducale era una delle numerose tappe di Cattaneo a Mantova. E' stato accompagnato dai consiglieri regionali mantovani. Oltre alla Baroni era affiancato dai consiglieri Marco Carra e Andrea Fiasconaro. Le sollecitazioni emerse negli incontri saranno riportate nel documento di indirizzo da portare in approvazione in Regione nella seduta dell'11 marzo.

E' stata una giornata intensa. Cattaneo ha incontrato cittadini e istituzioni, tra cui il sindaco Nicola Sodano, il presidente della Provincia Alessandro Pastacci, il prefetto Carla Cincarilli e il vescovo Roberto Busti. Durante la visita alla Camera degli sposi di Palazzo Ducale, chiusa per i danni del terremoto del 2012, la soprintendente Giovanna Paolozzi Strozzi ha annunciato che il pubblico potrà rivedere i dipinti di Andrea Mantegna a partire dal prossimo settembre. In aprile l'impresa che vinto la gara, la Sacaim di Venezia (la stessa che lavorò sul teatro La Fenice di Venezia), partirà con i lavori. "E' stata una visita importante - ha sottolienato Sodano - perchè sono state ascoltate le esigenze del territorio mantovano a livello infrastrutturale e culturale. Ci tenevo ad essere presente a Palazzo Ducale perchè la riapertura della Camera degli Sposi è la chiave di volta per rilanciale il turismo".

Ultima modifica il Lunedì, 03 Marzo 2014 10:23