Per un giornalismo di qualità

Sodano introduce l'incontroIl presidente dell'Ordine dei giornalisti della Lombardia Gabriele Dossena ha partecipato ad un incontro con i giornalisti della provincia di Mantova. (Video)

Dossena, che è anche giornalista della redazione economica del Corriere della Sera, giovedì 30 gennaio ha incontro i giornalisti iscritti all'Ordine (professionisti, pubblicisti e praticanti) che operano sul territorio.

"Per avere un futuro - ha sostenuto Dossena - i giornalisti devono lavorare rispettando i lettori e seguendo le regole deontologiche della professione. Se si fa informazione di qualità non bisogna avere timori".

Ad introdurre l'appuntamento, incentrato su corsi di aggiornamento professionale che tutti i giornalisti dovranno seguire, è stato il sindaco Nicola Sodano, il quale ha ricordato, come in qualsiasi professione, sia necessario tenersi aggiornati e diventare sempre più "professionali".

In apertura dell'incontro il presidente Dossena ha letto un approfondito intervento del vescovo di Mantova, monsignor Roberto Busti, iscritto all'elenco dei professionisti dell'Ordine dei Giornalisti della Lombardia dal 25 gennaio del 1990.

Ultima modifica il Venerdì, 31 Gennaio 2014 20:19