Sposi, Giganti, Zodiaco. Biglietto unico per tre meravigliose stanze del Rinascimento

La Camera degli SposiCome preannunciato dall’accordo firmato il 25 giugno scorso, da martedì 1° settembre è possibile acquistare il biglietto “Sposi-Giganti” per accedere ai percorsi di visita del Complesso Museale di Palazzo Ducale (Museo Archeologico incluso), dei Musei Civici di Palazzo Te e di San Sebastiano e di Palazzo D’Arco. Un unico “pass” che permette al pubblico di accedere – nell’arco di una sola giornata – alle tre meravigliose stanze “pictae” di Mantova: la Camera degli Sposi di Andrea Mantegna a Palazzo Ducale, la Sala dei Giganti di Giulio Romano a Palazzo Te e la Sala dello Zodiaco di Giovan Maria Falconetto a Palazzo d’Arco.

Pur nelle loro specificità, le tre stanze sono accomunate da una concezione "immersiva" dello spazio, interni in cui le pareti, attraverso l'artificio pittorico e le superfici interamente affrescate, conducono lo spettatore al centro di una formidabile narrazione e lo rendono coprotagonista di un coinvolgente spettacolo.

L’iniziativa “Mantova. Il cielo in una stanza” è l’esito di un accordo di grande importanza: le due istituzioni museali più note della città hanno lavorato insieme per la promozione del patrimonio culturale di Mantova, confermando la strategia del biglietto unico sperimentata per la mostra di Giulio Romano 2019.

Il “Biglietto Sposi-Giganti” è promosso dall’Amministrazione attuale del Comune di Mantova nell’ambito del Piano Mantova per sostenere e rilanciare il turismo culturale.

Biglietto Sposi-Giganti

Attivo dal 1° settembre 2020
Siti museali inclusi nella visita: Musei Civici di Palazzo Te e di San Sebastiano, Complesso Museale di Palazzo Ducale e Museo Archeologico, Palazzo d’Arco
Biglietto: 19 euro
Fasce orarie (per Palazzo Ducale e Palazzo Te):
mattino 10 / 10.30 / 11 / 11.30, pomeriggio 14 / 14.30 / 15 / 15.30
Il biglietto ha validità oraria con la definizione della fascia assegnata a Palazzo Te e a Palazzo Ducale, una nella mattina e l’altra nel pomeriggio, intercambiabili (il visitatore che prenota al mattino a Palazzo Te, ha una fascia riservata nel pomeriggio a Palazzo Ducale, o viceversa), e ha validità giornaliera per la visita al Museo e al Tempio di San Sebastiano, al Museo Archeologico Nazionale e a Palazzo d’Arco, compatibilmente con gli orari di apertura dei musei.

Info e prenotazioni:
www.fondazionepalazzote.it | www.palazzote.it | www.mantovaducale.beniculturali.it | www.museodarcomantova.it

Ultima modifica il Martedì, 01 Settembre 2020 17:56
Altro in questa categoria: Mantova Città di Giulio Romano »