Buono Spesa. Come accedere e a chi è rivolto In evidenza

CHI PUO’ ACCEDERE AL BUONO SPESA. Potranno accedere al “Buono spesa” i cittadini che si trovano in condizioni di fragilità economica, causata dall’emergenza COVID 19. Di seguito alcuni esempi esemplificativi e non esaustivi:

- Persone prive di occupazione e attualmente non destinatarie di altri sostegni economici pubblici;
- Soggetti con Reddito di Cittadinanza attualmente sospeso, revocato e decaduto;
- Nuclei familiari numerosi (5 o più componenti);
- Nuclei mono-genitoriali; padri o madri sole con uno o più figli.
- Anziani soli con pensione minima o in assenza di pensione;
- Nuclei con disabili in situazione di fragilità economica.
- Partite Iva e altre categorie come ad esempio interinali e precari, attualmente non comprese dai dispositivi in definizione a livello ministeriale.

Il Comune di Mantova ha anche individuato l’entità dei buoni che sarà possibile ottenere:
- Valore del buono per i single: 150 euro
- Valore del buono per nuclei con due componenti: 250 euro
- Per ogni ulteriore componente del nucleo una quota aggiuntiva di 50 euro fino ad un massimo di 400 euro

Sarà inoltre valutato un incremento del bonus nei casi in cui vengano certificate particolari esigenze alimentari dovute ad esempio ad allergie, celiachia e altre patologie.

QUANDO E COME FARE DOMANDA PER IL BUONO SPESA

Le domande possono essere fatte da mercoledì 1 aprile dalle ore 14.00 sino a lunedì 6 aprile alle ore 12.00, domenica compresa.

CLICCA QUI PER FARE DOMANDA

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Aprile 2020 16:09