L'ambasciatore del Belgio in Italia ricevuto in Comune

Buvoli e l'ambasciatore del BelgioL'ambasciatore del Belgio in Italia Patrick Vercauteren Drubbel è stato ricevuto venerdì 27 maggio in via Roma dal vice sindaco di Mantova Giovanni Buvoli.

Buvoli era accompagnato da Sebastiano Sali dello staff del sindaco. E' la prima volta che l'ambasciatore visita Mantova e l'ha trovata una città molto bella e accogliente dal punto di vista turistico, da visitare. "Con Mantova Capitale della Cultura e più di mille eventi viviamo un anno straordinario – ha osservato Buvoli -. Nel 2017, con Cremona, Brescia e Bergamo saremo capitale europea dell'enogastronomia. La nostra amministrazione si lascia allo spalle un anno molto intenso, dobbiamo continuare con questo ritmo".

Il diplomatico si è soffermato sui fatti drammatici di terrorismo che hanno colpito Bruxelles il 22 marzo scorso. "Abbiamo vissuto uno shock, non eravamo preparati – ha sottolineato -, adesso dobbiamo potenziare la sicurezza". Buvoli ha manifestato tutta la sua solidarietà e quella della città di Mantova al popolo belga. Al termine dell'incontro si sono scambiati i doni.

Ultima modifica il Domenica, 29 Maggio 2016 12:03