A Mantova i sindaci della Lombardia Orientale

I quattro sindaci in aula consiliareInsieme per contare di più. Nuovo summit mercoledì 3 febbraio a Mantova per i sindaci della Lombardia Orientale.

Mattia Palazzi (Mantova), Gianluca Galimberti (Cremona), Emilio Del Bono (Brescia), Giorgio Gori (Bergamo). Accompagnati dal sindaco Palazzi, gli ospiti hanno visitato la Biblioteca Teresiana, quindi si sono riuniti nella sede Municipale di via Roma 39. I sindaci, nella conferenza stampa che si è tenuta nell'aula consiliare, hanno riaffermato la volontà di unire le forze per rendere più competitivi i territori. Gli incontri tra i primi cittadini sono mensili e riguardano i progetti e le alleanze territoriali, a partire dall'European Region of Gastronomy 2017, il titolo prestigioso che le quattro città hanno vinto insieme e sul quale le rispettive amministrazioni sono fortemente impegnate.

Sul tappeto non mancano i temi inerenti il territorio per costruire le sinergie necessarie per avere più peso e rafforzare la capacità di attrarre investimenti. A Mantova è in programma un nuovo vertice il 15 febbraio sui temi dell'ambiente e delle politiche per contenere lo smog. In precedenza gli incontri si sono tenuti a Brescia, a Bergamo e a Cremona.

Ultima modifica il Giovedì, 04 Febbraio 2016 14:25