Inaugurata la nuova sede del Sepris

L'inaugurazioneE' stata inaugurata sabato 9 maggio la nuova sede Associazione Club Virgiliano che si trova in via I Maggio 22 a San Giorgio di Mantova.

Il Sepris, il servizio di pronto intervento sociale, ha trovato casa nello stabile sito nel Comune di San Giorgio di Mantova. Al taglio del nastro sono intervenuti, tra gli altri, il sindaco di Mantova Nicola Sodano, il vice sindaco Espedito Rose, l'assessore comunale al Welfare e presidente del Consiglio di amministrazione del Consorzio Roberto Irpo, il sindaco di San Giorgio Beniamino Morselli, l'assessore alle Politiche di coesione sociale della Provincia Elena Magri, il Capo di Gabinetto della Prefettura Giorgio Spezzaferri e il presidente del Club Virgiliano Angelo Bonfietti. All'appuntamento hanno partecipato anche numerosi volontari.

L'edificio accoglie uffici e spazi su una superficie di 700 metri quadrati. L'associazione opera da anni sul territorio dei Comuni del Distretto di Mantova che comprende 15 Comuni e svolge un fondamentale servizio di carattere sociale e di tutela delle famiglie con minori a supporto delle attività del Consorzio. Della associazione fanno parte circa 50 volontari. Per ristrutturare la nuova sede sono serviti cinque mesi di duro lavoro.