Festa e solidarietà con la Nazionale Cantanti

La formazione Mantova All StarSport, spettacolo e solidarietà hanno caratterizzato la Partita del Cuore che si è tenuta domenica 19 ottobre allo stadio Martelli tra le squadre della Nazionale Cantanti e il Mantova All Stars. (Video)

Grazie alla partecipazione dei giocatori e del pubblico – più di 2mila gli spettatori presenti – il ricavato della manifestazione – 13.800 euro – è andato alle associazioni di volontariato che hanno potuto beneficiare della generosità dei mantovani. Molte le mozioni che si sono registrate dentro e fuori dal campo e sugli spalti. Sono stati protagonisti artisti del calibro di Gianni D'Aglio insieme al gruppo "II mio canto libero", e artisti da poco sulle vette delle classifiche come Miriam Masala. Tra i cantanti Matteo Becucci, vincitore di Xfactor e volto noto del programma "Tale e quale". E ancora i presentatori Gigi Zini, adetto stampa Nazionale Cantanti, e Luca Abbrescia, accompagnati da una madrina d'eccezione, Luisa Corna, il duo Gigi Sammarchi e Andrea Roncato, i famosi "Gigi e Andrea".

A bordo campo i due allenatori, Roberto Boninsegna per i rossi mantovani, e Sandro Giacobbe per i blu Cantanti. In primo piano Il sindaco di Mantova Nicola Sodano e Beppe Carletti, entrambi numeri 10 delle proprie squadre. "In questo evento – hanno osservato - Mantova ha mostrato il lato migliore di sé". Il risultato finale è stato di 6-1 a favore della Nazionale Cantanti. "Quello che conta – hanno aggiunto l'assessore ai Grandi Eventi del Comune di Mantova Enzo Tonghini - è che grazie a questa manifestazione si siano resi i mantovani più consapevole del disagio e della generosità".

Ultima modifica il Mercoledì, 29 Ottobre 2014 19:09