Accordo Distretto-Caritas per le opere sociali

La firma della convenzioneE' stata rinnovata la convenzione tra il Distretto di Mantova e la Caritas. (Video)

Il Consorzio Progetto Solidarietà-Distretto socio sanitario di Mantova ha siglato mercoledì 8 ottobre un accordo di collaborazione con l'associazione diocesana che permette di attivare diversi servizi sociali. "L'accordo – dice assessore comunale al Welfare Roberto Irpo – si concretizza con un contributo di 187mila euro da devolvere alle opere di utilità sociale".

La convenzione è stata firmata nella sede comunale di via Roma anche dal direttore di Caritas Mantova Giordano Cavallari. "L'accordo si articola in due documenti – ha evidenziato -: un protocollo d'intesa per tutto il servizio di carità, ossia centri di ascolto alle povertà e comunità di accoglienza, e una convenzione specifica rivolta a famiglie o singoli in situazioni di grave difficoltà e malessere sociale. L'intesa più ampia riguarda i servizi di Casa San Simone, gestito dalle parrocchie della città e Agape Onlus, che accoglie circa 2mila persone l'anno".

Sono inoltre previste le attività di housing sociale per famiglie e di ospitalità ai profughi. Alla conferenza stampa sono intervenuti anche il presidente dell'associazione Abramo Onlus Paolo Gibelli, il vicario generale del vescovo di Mantova monsignor Gian Giacomo Sarzi Sartori e l'amministratore della Caritas Mantova Alessandro Fornari.

Ultima modifica il Lunedì, 13 Ottobre 2014 12:07