Anteprima all'Ariston di "Romeo & Juliet"

Da sinistra: Mangoni, Sodano, Carlei, Dinoia e ProttiHa suscitato grande curiosità e interesse per la bellezza delle scene il film "Romeo&Juliet" girato nel febbraio 2012 e presentato in anteprima lunedì 6 ottobre all'Ariston. (Video)

Era presente anche il regista Carlo Carlei all'avvio degli Incontri del cinema d'essai. Di fronte al pubblico delle grandi occasioni – la sala era al completo –, affiancato dal sindaco Nicola Sodano, dal presidente della Fice Domenico Dinoia, dal coordinatore della Film Commission di Mantova Graziano Mangoni e dall'esercente Paolo Protti, ha ringraziato Mantova per la straordinaria ospitalità delle autorità e della gente durante le riprese. Ha ricordato inoltre che è stato dato lavoro alle comparse, a sarte, elettricisti, manovali.

"E' un bel film – ha aggiunto Sodano – che promuove la città di Mantova nel mondo". Il film viene distribuito da Good Film, di Ginevra Elkann. Ora il film sta girando in Usa, America Latina e Inghilterra. In Italia arriverà nelle sale in novembre. Nel film sono protagonisti Douglas Booth (Romeo) e Hailee Steinfeld (Giulietta) nei panni dei due giovani innamorati, affiancati, anche da Damián Lewis e Laura Morante. Ed Westwik è invece Tebaldo.