Ripulite le strade Diversivo e Ghisiolo

La zona tra le strade Diversivo e Ghisiolo è stata ripulita dagli abbondanti rifiuti grazie al lavoro di Mantova Ambiente del Gruppo Tea in collaborazione con il Comune di Mantova.

Martedì 26 agosto, un addetto al personale tecnico e due operatori di Mantova Ambiente, infatti, sono intervenuti per sgomberare dai rifiuti l'area di strada Diversivo e la sponda destra del Diversivo Mincio, nel tratto dalla Statale Legnaghese fino a strada Ghisiolo. "E' importante il mantenimento dell'area verde e boschiva – ha detto il vicesindaco di Mantova Espedito Rose, che ha fatto un sopralluogo nella zona interessata ai lavori -. Questa pulizia ci è stata richiesta più volte dai cittadini, dunque ringrazio Tea e gli operatori di Mantova Ambiente per il lavoro che hanno svolto". Rose ha sottolineato che l'intenzione è di chiudere fisicamente il percorso lungo il Diversivo "in modo da preservare l'area verde che deve rimanere pulita". Naturalmente si studierà uno sbarramento che possa essere, nel caso, attraversato solo da mezzi preposti per interventi e lavori nella zona. "Purtroppo la sporcizia è dovuta all'inciviltà di alcune persone che non conferiscono o smaltiscono i rifiuti in modo corretto, ma inquinano senza rispetto per l'ambiente".

Per ripulire le zone citate dai materiali ingombranti di varia natura (ma non pericolosi) sono stati utilizzati attrezzi manuali, quali rastrelli, badili e scope. I rifiuti raccolti sono stati caricati su di un Miniautocarro Porter che, poi, ha scaricato il tutto presso il Centro di raccolta di Mantova in strada Soave 25. I due addetti di Mantova Ambiente hanno impiegato circa 8 ore per ripulire l'area interessata. Il costo dell'operazione è stato di 750euro (escluso il costo di smaltimento). In totale sono state raccolti 11 quintali di materiali.

Ultima modifica il Mercoledì, 27 Agosto 2014 11:54