Inaugurati 24 alloggi dell'Aler

Il taglio del nastroIn via Loria sabato 7 giugno sono stati consegnati 24 modernissimi alloggi dell'Aler.

Il nuovo complesso di edilizia residenziale pubblico è stato realizzato grazie al contratto di quartiere di Borgochiesanuova voluto dal Comune di Mantova e realizzato con i fondi di Aler e di Regione Lombardia. Alla cerimonia di inaugurazione sono intervenuti il sindaco di Mantova Nicola Sodano, l'assessore ai Lavori Pubblici Marco Cavarocchi e il commissario straordinario Aler Emidio Ettore Isacchini.

"Vi vengono consegnate case che sono un gioiello tecnologico - ha sottolineato il sindaco Sodano - realizzate con soldi pubblici, quindi a maggior ragione chi ci abita dovrà fame buon uso. Potremmo dare un'accelerata anche ad altre operazioni di questo genere, ma il Patto di stabilità tiene i fondi bloccati. In ogni caso questo è un traguardo importante".

E' stato spiegato, inoltre, che gli alloggi, pur essendo di tipo popolare, godono di servizi e qualità delle finiture di alto profilo. Il riscaldamento è assicurato dal Teleriscaldamento. Esiste un moderno impianto di ventilazione meccanica centralizzato, fornello elettrico a induzione, parabola satellitare, avvolgibili automatizzati, sistemi di accensione automatica delle luci cantine, rete web condominiale e predisposizione per gli impianti di climatizzazione e di sicurezza antintrusione.

Inoltre, sono funzionanti sensori per l'accensione della luce scale, telecamere per il controllo dell'ingresso al fabbricato e impianti di irrigazione e molte altre tecnologie. Dopo il taglio del nastro e la benedizione, sono state distribuite le chiavi tra i nuovi affittuari.

Ultima modifica il Lunedì, 09 Giugno 2014 22:17