Una finestra quotidiana sulla qualità dell'aria

L’iniziativa è partita per impulso dell’Assessorato all’Ambiente del Comune di Mantova, e mira ad aumentare trasparenza e immediatezza nella circolazione delle informazioni relative allo stato dell’ecosistema mantovano.

Cliccando qui si verrà trasportati alla pagina di dettaglio del portale di ARPA Lombardia contenente i rilevamenti aggiornati su base quotidiana.

È inoltre possibile scaricare dal link sottostante la scheda da compilare e restituire ad ARPA (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure via fax allo 0376 4690224) per segnalare sospetti fenomeni di inquinamento olfattivo:

Scheda segnalazioni ARPA (formato .pdf)

Per conoscere le previsioni meteo climatiche , anche in relazione alle condizioni che favoriscono o meno l’incremento delle concentrazioni degli inquinanti,  si può consultare il sito di ARPA Lombardia